top of page
  • Immagine del redattoreTeam Onegearpro

Tracker gps SOS FIDO EVO: tutto quello che devi sapere


I tracker gps SOS sono l'alleato ideale per salvaguardare la propria sicurezza personale e quella di un proprio caro: un bambino, per i nostri figli, un anziano, una persona con fragilità, il nostro amico a quattro zampe e qualsiasi oggetto (auto, bici, monopattino, valigia, borsa, zaino..)


tracker gps SOS
FIDO EVO

Il tracker gps SOS di Onegearpro si distingue dagli altri dispositivi di geolocalizzazione grazie alle sue funzioni avanzate. Oltre la possibilità di geolocalizzare la posizione di una persona e una cosa permette di inviare una richiesta di aiuto in caso di pericolo, aggressione e malore. Ma non solo, scopriamo tutte le funzioni di questo dispositivo.


 

Le funzioni di FIDO EVO: tracker gps SOS

Hai mai pensato a quanto è importante la tua sicurezza e quella delle persone che ami?

Ognuno di loro, che si tratti di una persona cara, del tuo amico a quattro zampe o di una cosa, ha esigenze diverse di sicurezza.

FIDO EVO è stato progettato per rispondere efficacemente ad ognuna di queste necessità.


  • Real-time location/trova persona: Grazie al sistema multiplo di geolocalizzazione  GPS+LBS +BDS  individua in tempo reale e con la massima precisione,  la posizione della persona, animale o mezzo.

  • SOS tasto rapido: Premendo il pulsante SOS  le persone selezionate dalla rubrica riceveranno un avviso sul proprio smartphone con la tua posizione

  • GEO-Fence area di sicurezza: Puoi stabilire una zona  geografica  di sicurezza e ricevere degli Alert nel caso il dispositivo esca dall’area prestabilita, da un minimo di 100 mt ad limite infinito.

  • Remote Monitor: dotato di microfono ed altoparlante che permettono di comunicare direttamente con la persona in difficoltà (se si utilizza Sim abilitata)


tracker gps sos per anziani, ragazze, ragazzi, bambini, figli, cani, gatti, automobili, moto, biciclette, monopattini, borsa, valigia, zaino

Quando utilizzare FIDO EVO

Il tracker gps SOS FIDO EVO è utilizzabile ovunque e in ogni momento.


Ecco alcuni utilizzi nella vita quotidiana di FIDO EVO.

Per esempio quando tuo figlio rientra da scuola o nelle sue prime uscite con gli amici e vuoi sapere dove si trova e soprattutto che sia al sicuro, con la funzione di Tracking GPS puoi monitorare in ogni momento la sua posizione.

FIDO EVO è particolarmente indicato per chi vive le città e suoi pericoli, sui mezzi di trasporto, per strada o la sera, in caso di aggressioni o molestie l'utilizzatore con il tasto centrale del dispositivo può inviare un SMS con SOS di richiesta d'aiuto ai contatti predefiniti con la propria posizione geolocalizzata, così da far sapere ai tuoi genitori, al tuo fidanzato/a, o amico che sei in pericolo e hai bisogno di aiuto. Loro potranno, oltre ad inviare i soccorsi, con il Remote Monitor ascoltare quello che accade intorno a te per comprendere la situazione.

Quante volte hai avuto bisogno di sapere che un tuo familiare anziano stesse bene ma risultava irreperibile telefonicamente, con la funzione Remote Monitor in ogni momento puoi ascoltare tutto quello che accade intorno al dispositivo e comunicare vocalmente con l'utilizzatore, per poterti accertare in maniera immediata e veloce della sua condizione.

La funzione area di sicurezza puoi controllare che il tuo animale domestico non si allontani dalla tua abitazione, in caso di furto, incidente o smarrimento potrai sempre conoscere la sua posizione e con la funzione Remote Monitor richiamarlo con i comandi che conosce o comunicare con con eventuali soccorritori.

Quando sei in viaggio la sicurezza dei tuoi effetti personali è fondamentale, FIDO EVO è l'ideale per controllare sempre la posizione di valigie, borse e zaini, ovunque tu sia e in ogni momento.


Come si usa il tracker gps SOS FIDO EVO?

Una volta inserita la Scheda SIM (non inclusa) il dispositivo è compatibile ed utilizzabile con schede SIM di tutti gli operatori per permetterti di scegliere il piano a te più congeniale.

Una volta scaricata l’ App gratuita e collegato il dispositivo allo smartphone via Wifi, impostate le funzioni di monitoraggio, la zona di sicurezza, l’ utente ecc.. Il dispositivo provvederà a ricevere ed elaborare la posizione del dispositivo in automatico, posizione che tu potrai verificare in tempo reale dall’ app (gratuita) installata sul tuo smartphone, salvo eventuali modifiche che vorrai apportare alle funzioni non dovrai più preoccuparti di nulla, se non verificare ciclicamente dall’ app il livello di ricarica del dispositivo ed eventualmente provvedere a ricaricarlo o chiedere all'utilizzatore di farlo.


L'utilizzatore dovrà solo accendere il dispositivo e in caso di pericolo premere il pulsante SOS.


FIDO EVO supporta solo SIM IoT abilitate per utilizzo di dispositivi GPS.


Come portarlo sempre con te? Potrai comodamente riporlo nella borsa, nella zaino, nella valigia, in tasca o agganciarlo ovunque tu voglia. E' indossabile, inoltre, dai tuoi animali grazie al collare in dotazione nella versione FIDO PET.


Per chi è consigliato?

FIDO EVO è consigliato a tutti, grazie alle sue funzioni di monitoraggio e sicurezza.

Il dispositivo FIDO EVO è consigliato a tutte le persone che hanno l’esigenza di monitorare le attività di una persona anziana, un bambino, un familiare con fragilità e verificarne lo stato di salute  frequentemente utilizzando la chiamata diretta da dispositivo, oppure utilizzando il sistema di monitoraggio che ti permette di ascoltare l’ audio di quanto accade intorno al dispositivo (molto utile per verificare se l’ anziano è solo o in compagnia).  Verificare in tempo reale il percorso di tuo figlio mente va a scuola, oppure quando esce la sera con gli amici ed avere sempre chiara la sua posizione. Puoi monitorare il tuo amico a 4 zampe per conoscere sempre i suoi movimenti e poterlo ritrovare rapidamente in caso di allontanamento accidentale da casa o smarrimento. È  inoltre consigliato per ritrovare un bagaglio smarrito in viaggio, una borsa, una bici o un auto rubata.


Fondamentale per chi pratica sport outdoor

FIDO utilizzando i sistemi di posizionamento satellitare che garantiscono una totale copertura del territorio anche nelle zone più impervie  ti premette di poter essere geolocalizzato anche in situazioni dove i normali smartphone non hanno segnale, oppure in caso di cadute o infortuni che non ti permettono di utilizzarlo per chiamare i soccorsi.


Scopri FIDO EVO sul nostro sito.


La sua sicurezza, la tua tranquillità, la nostra tecnologia.



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page