top of page

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA & TRASPORTO 

Disposizioni generali

 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet http://www.onegear.it (di seguito, "Sito").

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con Il sito www.onegear.it . saranno gestiti esclusivamente dalla società Divisione commerciale italia sas con sede in torino via caraglio 132/9  (come di seguito definito) le vendite effettuate attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").

 

2. Identificazione del venditore

 

Il venditore è www.onegear.it /Divisione commerciale Italia sas via Caraglio 132/9 10141 Torino (To) Italia  Partita iva :  IT09363650012 CODICE FISCALE E NUMERO D'ISCRIZIONE: 09363650012 DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI: TORINO DATA DI ISCRIZIONE: 11/05/2006  CCIAA REA TO 1046052  FAX 011 5361980  MAIL : info@onegear.it

 

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti www.onegear.it  suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

 

4. Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

5. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a www.onegear.it  il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.

www.onegear.it si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

 

6. Modalità di pagamento

 

www.onegear.it accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:

Pagamento immediato con Carta di credito, Bonifico Bancario o Conto Paypal, per la sicurezza dei tuoi pagamenti ci affidiamo al circuito PAYPAL il  provider più utilizzato al mondo per i pagamenti online  che garantisce transazioni sicure con sistemi di protezione all' avanguardia per acquisti in totale sicurezza e serenità .

 

7. Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente.

 

8. Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra www.onegear.ite il Cliente qualora www.onegear.it abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna.www.onegear.it provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente. 

 

9. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito  www.onegear.it saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, www.onegear.it emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

​

Il diritto di recesso

Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna. Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente nel caso si sia avvalso del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e dall’art.8 delle condizioni generali di vendita; sono invece a carico dell'azienda in caso di reso per difetto di conformità dei prodotti.

 

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. Il loro valore dipende dall’importato totale del singolo ordine.

Le spese di spedizione non subiscono variazioni a seconda del paese di destinazione, fermo restando la limitazione territoriale di cui sopra.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere, con servizio Standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. www.onegear.it  non è responsabile per ritardi non prevedibili.

www.onegear.it aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito, incluso lo stato della spedizione.

Le consegne avvengono nell'arco di 3 giorni lavorativi.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

 

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE

In caso di ritorno presso la nostra sede del pacchetto e di giacenza per giacenza presso il corriere, verranno addebitati Euro 20 dovute alle spese di giacenza stesse che il corriere ci addebita. 

Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.

www.onegear.it non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere utilizzato . Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del corriere utilizzato, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, www.onegear.it  contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a www.onegear.it  ) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da www.quirkyshop.it  o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), www.onegear.it tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.


spese di spedizione :

 

- Come da costi indicati al momento della conferma dell' ordine. 

 

10. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

www.onegear.it si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 

11. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Torino .

​

12. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@onegear.it 

bottom of page